Extravoglio a Solstizio d’estate 2016

IT

logo solstizio d'estate

A una settimana dall’evento mi sembra doveroso ringraziare ancora tutti gli organizzatori: Daniele e Michele de Ventura, Alessio Ranaldi, Ivana Feliziani, Taste Factory e tutti i loro collaboratori.

Bella edizione quella di quest’anno, ogni anno si cresce e si migliora in qualità e proposte.

Da parte nostra siamo felici della partecipazione. Abbiamo portato 56 aziende della guida con 110 bottiglie diverse in assaggio dall’Italia e dalla Spagna, creando percorsi sensoriali a seconda delle esigenze degli ospiti: per regioni, per sentori, per fruttato o semplici percorsi emozionali. Perché l’olio extravergine di qualità ha molteplici qualità ma soprattutto ci regala emozioni.

stand extravoglio a solstizio d'estate 2016

Ringraziamento sincero ai produttori della guida presenti fisicamente: Olio Traldi, Cosmo di Russo, Tamìa, Federica Cerrati Ferrari, Oro di Rufolo, Dolciterre, Monterisi, Pietra Santa Alto Salento, Colli Etruschi (presente con Sapord’olio), Il Conventino. La vostra presenza rafforza le nostre convinzioni, il nostro amore per l’olio extravergine di qualità.

Particolarmente gradita la collaborazione con il nostro partner Eventi di Cartone (www.eventidicartone.it) che ringraziamo per il buon esito della giornata e per la visibilità durante la manifestazione. Grazie.

eventi di cartone per extravoglio

Sorprese ed emozioni ci hanno regalato la presenza di amici produttori che sono venuti a trovarci, come Nicolangelo Marsicani, Filippo Alampi (Fattoria Ramerino), Andrea Serrilli, Francesca Dellorusso, Valentina Lorizzo e altri che si sono confrontati con noi: il confronto è la base della crescita, e noi siamo contenti di farlo, sempre.

Cosa ci siamo portati a casa? 300 bicchierini da assaggio in meno, tanta soddisfazione per aver partecipato ma sopratutto la consapevolezza che la conoscenza dell’olio extravergine di qualità sta crescendo.

Quanta più gente ama i fiori tanto più facile sarà estirpare l’erba gramigna.

guida extravoglio 2016