È ufficialmente aperta la Guida Extravoglio 2018

Undefined

Guida Extravoglio 2018

Da quattro anni, in questo periodo, mi trovo a scrivere una lettera ai produttori e la domanda è sempre la stessa:

Devo essere distaccato e professionale o devo essere più spontaneo e pratico?

Quest’anno la risposta è diversa dagli anni precedenti e credo che lo sarà per sempre.

“Caro produttore per me l’olio extravergine non è soltanto un lavoro, è una passione!

 È diventato un motivo di vita in cui mi immergo con consapevolezza tutti i giorni coinvolgendo la famiglia e gli amici”.

La Guida Extravoglio è una guida differente, nata dall’amore per l’olio extravergine e quindi non poteva che essere gratuita per il consumatore e sempre on line, aggiornata ogni settimana per 12 mesi all’anno.

La mission è comunicare, insegnare e valorizzare l’uso dell’olio extravergine d’oliva al consumatore finale e alla ristorazione attraverso un punteggio oggettivo, una analisi organolettica semplice, divulgabile in modo da valorizzare tutte le cultivar o i blend possibili. L’olio extravergine va mangiato!

Non vogliamo “campioni da concorso”, essi devono rappresentare al 100% la filosofia della azienda.

Per noi non esiste l’olio “migliore al mondo” ma diversi oli per diversi cibi.

Non vogliamo essere controllori ma vogliamo la stima del consumatore finale e quindi riassaggiamo i vostri oli, immessi sul mercato, e comunichiamo la nostra fiducia nei vostri confronti al fruitore finale. Chi non  la merita verrà escluso dalla guida (pretendiamo una richiesta scritta) e chi si rifiuta sarà segnalato sulla propria scheda “NON RIQUALIFICABILE” come abbiamo sempre fatto dalla nostra nascita.

Non vogliamo “marchiare” le vostre bottiglie con bollini, tantomeno speculare sul vostro lavoro, oltre alla quota di partecipazione alla guida non Vi sarà chiesto nulla e qualsiasi vostro successo tramite le nostre attività sarà vissuto come un nostro successo. Il merito è tutto vostro.

Eventuali premi verranno dati lungo il percorso o alla fine, come nella vita.

Quest’anno lo sfogliabile, che ormai ci contraddistingue, sarà in varie lingue e si avrà qualche sorpresa che ci teniamo per la pubblicazione.

Se volete consultare le precedenti edizioni le trovate sempre on line sul nostro sito www.extravoglio.it

Nel ringraziarVi per la disponibilità, Vi invito a seguirci sui vari social e a collaborare attivamente nel nostro gruppo dove avete libero accesso e  disponibilità di parola.

Cordiali saluti

Piero Palanti